Le proprietà terapeutiche dell’avocado

L’avocado è un frutto molto apprezzato in tutto il mondo per via del suo gusto e della sua versatilità. A differenza di quasi tutti gli altri frutti, l’avocado è povero di carboidrati e ricchissimo di grassi sani.

Vari studi hanno associato all’avocado numerose proprietà terapeutiche, dovute soprattutto alla ricchezza di nutrienti. Questo frutto è particolarmente ricco di vitamina K, acido folico, potassio, vitamine del gruppo B, vitamina E e grassi sani.

Cuore. I grassi sani dell’avocado abbassano i livelli del colesterolo cattivo. L’acido oleico, inoltre, protegge il cuore e regola la pressione, riducendo le infiammazioni e prevenendo il cancro.

Fibra. L’avocado è ricco di fibra, che contribuisce alla perdita di peso, regola gli zuccheri nel sangue e allevia la stitichezza. La fibra solubile dell’avocado alimenta i batteri buoni dell’intestino, fondamentali per una buona salute digestiva.

Vista. Gli antiossidanti dell’avocado, in particolare la luteina e la zeaxantina, sono molto importanti per la salute degli occhi. L’avocado aiuta a prevenire cataratte e degenerazione maculare.

Cancro. Un recente studio ha dimostrato che l’avocado può essere utile nel ridurre gli effetti secondari della chemioterapia nei linfociti umani. L’estratto di avocado, inoltre, può inibire la crescita delle cellule di cancro alla prostata.

Artrite. L’estratto di avocado può alleviare i sintomi dell’artrite alle ossa, conosciuta come osteoartrite, come dolore e rigidità.

Peso. L’avocado è un alimento molto utile per chi sta cercando di perdere peso, perché povero di carboidrati. La fibra dell’avocado fa sentire sazi per un periodo di tempo più lungo.

Copyright © 2009-2019 Rimedio Naturale

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *